Fuorigirimoto Rivenditore plurimarche Officina Tmax Moto Scooter


Vai ai contenuti

Menu principale:


Fuorigiri Moto.it vendita ricambi accessori Moto.it Scooter





OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE DI VENDITA E SUA DEFINIZIONE:


Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Fuorigirimoto di Pitzus Bruno con sede in Roma (RM) - Viale Palmiro Togliatti 659-661 e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.fuorigirimoto.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi anche non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni generali di vendita che regolano i rapporti commerciali fra FUORIGIRIMOTO ed il CLIENTE, e rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore in forma scritta.



ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI:


Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con FUORIGIRIMOTO, le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte. Dichiara di aver preso visione e di aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme descritte. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate OnLine dai Clienti visitatori del sito http://www.fuorigirimoto.it prima della conferma dei loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine implica la loro conoscenza e la loro integrale accettazione.



MODALITA' D'ACQUISTO:


L'acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti su http://www.fuorigirimoto.it, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato . A detto prezzo devono essere aggiunte le spese di trasporto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verranno riepilogati il costo unitario, il costo totale comprensivo delle
spese di trasporto. Per confermare l'acquisto il Cliente dovrà inserire le informazioni richieste per l'evasione dell'ordine, Fuorigirimoto si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. A completamento della transazione, sarà inviato un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo di tutti i costi e il numero identificativo dell'ordine .



ACCETTAZIONE DELL'ORDINE/CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:


L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Fuorigirimoto una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Fuorigirimoto, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Fuorigirimoto si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Fuorigirimoto il suo eventuale annullamento, telefonando al numero 06/2674099 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@fuorigirimoto.it. In ogni caso, Fuorigirimoto verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente o per posta elettronica, al numero o all'indirizzo e-mail indicati dal cliente, l'eventuale mancata accettazione dell'ordine. L'evasione dell'ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Fuorigirimoto provvederà quindi a attivare la procedura di spedizione presso l'operatore e il corriere incaricati al fine di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Se le spese di spedizione sono diverse da quelle indicate, prima di evadere l'ordine, Fuorigirimoto chiedera' il consenso del cliente. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei Prodotti stessi al cliente e allegata alla spedizione.



MODALITA' DI PAGAMENTO

I
l pagamento degli ordini può avvenire secondo due modalità:

1) Mediante Bonifico Bancario, i cui estremi verranno comunicati al cliente tramite e-mail subito dopo aver ricevuto l'ordine. Il bonifico dovrà essere accompagnato da Fax contabile da spedire al numero 06/23271093 oppure da inoltrare come allegato via Mail all'indirizzo e-mail info@fuorigirimoto.it
2) Mediante carta di credito utilizzando il sistema Pay Pal. Il pagamento con Carta di Credito viene gestito da PayPal, che si occuperà di controllare la validità delle carte di credito e garantire la massima sicurezza per ogni transazione.
I prezzi indicati nel presente listino sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA 22%. I prezzi indicati possono essere soggetti a modifiche. La cessione del bene s'intende perfezionata solo alla spedizione dello stesso.



SPEDIZIONI E CONSEGNE


Le spese di spedizione dei prodotti sono a carico del cliente al costo indicato al momento del completamento dell'ordine, € Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere SDA, o a mezzo posta raccomandata,o pacco celere Fuorigirimoto si riserva il diritto di consegnare i prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quelli menzionati.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti di indennizzi di sorta. Fuorigirimoto s'impegna a spedire comunque entro trenta giorni dall'accettazione dell'ordine, oltre tale periodo Fuorigirimoto informa il consumatore, secondo l'art 4, comma 1 del D.L. 22-05-1999 N.185, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già percepite, salvo diversi espliciti accordi all'atto della consegna a domicilio, o fermo deposito,il cliente e' tenuto a verificare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento,
la corrispondenza tra l'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, con quanto indicato sul documento fiscale
che l'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o altrimenti alterato. La fattura, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, va staccata e conservata. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata "con riserva". e comunicati via e-mail info@fuorigirimoto.it o fax 06/23271093 a FUORIGIRIMOTO entro 7 giorni dalla consegna del pacco
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità di quanto dichiarato. In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, secondo le caratteristiche sopra descritte, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione contattando il Servizio Clienti.
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute e a carico del Cliente, anche nel caso in cui lo stesso rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata (ad esempio per comunicazione di indirizzo errato). assente, errori nell'indirizzo, ecc.) . Il Corriere effettuerà un tentativo di consegna rilasciando un avviso. Dopodiché il Corriere contatterà il destinatario per definire una data di consegna.
Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono indicative e non vincolanti.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Fuorigirimoto un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fuorigirimoto una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Fuorigirimoto - viale Palmiro Togliatti 659-661 - 00172 Roma oppure mediante Fax (al numero 06/23271093) sempre entro il suddetto termine di 10 giorni. In quest'ultimo caso è necessario seguire al fax (entro le 48 ore successive) una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Fuorigirimoto provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore, e d'accredito


CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
I
l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fuorigirimoto darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Fuorigirimoto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Fuorigirimoto provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fuorigirimoto provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce (attraverso emissione di nota accredito)Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - IBAN - CIN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Fuorigirimoto accerti:
la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto ;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fuorigirimoto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, Fuorigirimoto non si ritiene responsabile per il ritardo o la mancata consegna.



TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.lgs 196/2003, La informiamo che:
i dati personali che La riguardano saranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali e statistiche per la tutela del credito, mediante elaborazione con criteri prefissati;
i dati non saranno comunicati ad altri soggetti;
i dati sono facoltativi ed un eventuale rifiuto di fornirli comporta la mancata prosecuzione del rapporto commerciale;

Resta inteso che Lei ha il diritto di:
ottenere la conferma dell'esistenza di dati personali che La riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi;
ottenere l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati;
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
opporsi, qualora lo ritenga, al trattamento del Suo dato personale senza alcun pregiudizio per Lei.
In questo caso provvederemo immediatamente alla cancellazione del Suo dato dai nostri archivi senza alcun onere a Suo carico. Per ulteriori informazioni scrivere a : info@fuorigirimoto.it


GARANZIE

Ove indicato, i prodotti venduti da Fuorigirimoto sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Fuorigirimoto garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In tal caso il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro previa restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Fuorigirimoto Fermo restando quanto previsto al precedente punto, Fuorigirimoto non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella già prestata dai singoli Produttori.



RISARCIMENTO DANNI

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Fuorigirimoto



RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fuorigirimoto - viale palmiro togliatti 659-661 00172 -Roma



GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:

Il contratto di vendita tra il cliente e Fuorigirimoto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo è competente il Foro di Roma


VALIDITA':

Le seguenti condizioni hanno validità dal 01/01/2009.



Copyright © 2008 Fuorigirimoto Roma - Viale Palmiro Togliatti 659-661 Roma P.I. 06470561009 | info@fuorigirimoto.it

Torna ai contenuti | Torna al menu